Tante volte ci sentiamo fuori luogo o a disagio con la nostra immagine. Ci sentiamo inadeguati e questo ci fa stare male con noi stessi, non sfruttando cosi tutte le nostre potenzialità, in tanti ambiti, compreso quello lavorativo e quello personale. In questo mondo pieno di informazioni e cosi veloce, ci sentiamo persi e non abbiamo né il tempo e né la testa per dedicarci alla nostra immagine.

Anche se cerchiamo di seguire le tendenze della moda, molte volte quelle ci fanno stare ancora peggio perché forse non sono adatte a noi.  

Una figura come la consulente di immagine ci aiuta a conoscerci meglio, dalla fisicità al proprio stile; ci aiuta a capire come comunicare quello che desideriamo, sempre con molta armonia e equilibrio; ci aiuta a conoscere, in modo obiettivo, i vestiti più adatti a noi e adeguati al nostro lifestyle (tipo di vita e lavoro), tenendo in considerazione anche le etichette; ci fa risparmiare tempo (perché vestirsi sarà una cosa molto più veloce), denaro (perché non faremmo più degli acquisti superflui) donandoci tanta sicurezza e felicità. Vivendo in armonia con la nostra immagine, avremo più tempo per dedicarci alle altre aree della nostra vita. E ciò che è più bello nella consulenza di immagine è che non si lavora per cambiarci, bensì per mettere in evidenza i nostri pregi e camuffare i nostri difetti! Tutto questo, accettando esattamente come siamo! Mettendo la moda a nostra disposizione e non viceversa! L’obiettivo è avere una figura armonica, equilibrata e avere una guida di come mantenerla sempre cosi! Se siamo ammalati andiamo dal dottore, se abbiamo bisogno di un certo servizio cerchiamo un professionista in quell’ambito. Se ti senti insicuro e vorresti migliorare la tua immagine: dovresti cercare una consulente di immagine professionale!

By Clarissa Ernani